Breaking News
marchi case automobilistiche

Classifica like case automobilistiche

L’IMPORTANZA DI FACEBOOK PER LE CASE AUTOMOBILISTICHE

L’Automobile è senza dubbio uno dei beni a cui gli Italiani (e non solo) tengono di più. E’ l’oggetto che rappresenta la nostra indipendenza, lo status symbol per eccellenza. Comprare una automobile spesso rappresenta un momento così speciale da essere ricordato, e che ci gratifica di più. Mediamente cambiamo la nostra macchina ogni 5 anni, e trattandosi di un acquisto importante tutte le case automobilistiche investono milioni di euro sui loro canali social per offrirci pagine graficamente ineccepibili e dai contenuti coinvolgenti.

Trattandosi di Brand mondiali il contenuto delle pagine ha la necessità di essere diversificato in base al mercato di quel singolo Paese. Quasi sempre la scelta ricade sulle  GLOBAL PAGE ovvero pagine uniche ma che diversificano i contenuti in base alla residenza degli utenti. Ai fini della nostra classifica in questi casi i “mi piace” degli utenti delle varie zone geografiche si sommano, ed il numero dei Like sarà sempre quello totale. Alcune Case invece hanno scelto di aprire pagine indipendenti per i singoli mercati (è il caso ad esempio di Audi). In questo caso in classifica troveremo la pagina principale tra quelle ufficiali.

E’ interessante notare come a differenza di altri beni, seguire un marchio sui social non è strettamente legato al consumo del bene. Tra i primissimi posti in classifica troviamo infatti marchi di lusso come Ferrari  Lamborghini o Porsche che non sono esattamente tra le macchine che più vediamo circolare sulle nostre strade.

Classifica like case automobilistiche

PosTeamLikeVariazione
1340106044636
2222971081396
321111056-286
420449772505
5189175471406
6179495011469
716361490-366
816143123719
9157720581177
101290831113
1112820449867
1211758037-115
13113662392040
1411157950-457
156836799-353
166100342-51
175158872537
184302253-172
194281691427
204047852567
213954410307
223932357372
232882030564
242742087635
252418169476
261302675-37
2740208315
2883139-

Controlla anche

Webstar Champions League – La Finale

SEMIFINALI Si sono concluse le due semifinali che premiano due Pagine che non ci aspettavamo: …