Breaking News
marchi case automobilistiche

Classifica like case automobilistiche

L’IMPORTANZA DI FACEBOOK PER LE CASE AUTOMOBILISTICHE

L’Automobile è senza dubbio uno dei beni a cui gli Italiani (e non solo) tengono di più. E’ l’oggetto che rappresenta la nostra indipendenza, lo status symbol per eccellenza. Comprare una automobile spesso rappresenta un momento così speciale da essere ricordato, e che ci gratifica di più. Mediamente cambiamo la nostra macchina ogni 5 anni, e trattandosi di un acquisto importante tutte le case automobilistiche investono milioni di euro sui loro canali social per offrirci pagine graficamente ineccepibili e dai contenuti coinvolgenti.

Trattandosi di Brand mondiali il contenuto delle pagine ha la necessità di essere diversificato in base al mercato di quel singolo Paese. Quasi sempre la scelta ricade sulle  GLOBAL PAGE ovvero pagine uniche ma che diversificano i contenuti in base alla residenza degli utenti. Ai fini della nostra classifica in questi casi i “mi piace” degli utenti delle varie zone geografiche si sommano, ed il numero dei Like sarà sempre quello totale. Alcune Case invece hanno scelto di aprire pagine indipendenti per i singoli mercati (è il caso ad esempio di Audi). In questo caso in classifica troveremo la pagina principale tra quelle ufficiali.

E’ interessante notare come a differenza di altri beni, seguire un marchio sui social non è strettamente legato al consumo del bene. Tra i primissimi posti in classifica troviamo infatti marchi di lusso come Ferrari  Lamborghini o Porsche che non sono esattamente tra le macchine che più vediamo circolare sulle nostre strade.

Classifica like case automobilistiche

PosSquadraLikeVariazione
134065976-12934
222343145-7484
3210510077471
42035231411072
518929655-9115
618020370-10704
716341535-338
816179538-2893
915786829-2912
10129276563317
11127959401316
12117325927040
1311317979-6560
1411164673-429
156849972-1340
1660752644753
1751068666534
184409831-1640
194301673336
20426660913449
2140429894078
2239644422760
233939230-1396
2428809944368
2527024516094
2623818676042
27130334754
28402207-46

Controlla anche

Webstar Champions League – La Finale

SEMIFINALI Si sono concluse le due semifinali che premiano due Pagine che non ci aspettavamo: …