Home / Pagine Facebook / Le più belle pagine Facebook: Diario di un ipocondriaco

Le più belle pagine Facebook: Diario di un ipocondriaco

 

Diario di un ipocondriaco

 
Alzi la mano chi nella vita non si è mai preoccupato più del dovuto di un piccolo doloretto o di un po’ di debolezza, ritrovandosi a passare le 24/36 ore che precedono la totale scomparsa dei sintomi della peste bubbonica che vi eravate diagnosticati a fare su internet ricerche degne di una tesi di laurea in medicina. Se non avete alzato la mano e a ripensarci la cosa vi fa sorridere, benvenuti nella pagina Diario di un ipocondriaco.
 
La pagina nasce nel 2014, il suo fondatore si chiama Luca Mastinu, ed  è diventata un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che soffrono di ipocondria.
 
Al contrario di quanto si possa inizialmente pensare la pagina non è una presa in giro nei confronti di chi ne soffre, bensì un aiuto che viene dato sotto forma di aggregazione, confronto e soprattutto tanta ironia, ed a giudicare dai circa 168.000 mi piace della pagina sembra che il messaggio arrivi forte e chiaro. Leggere i commenti ai post fa capire rapidamente quanto questo modo di affrontare un problema serio e molto fastidioso si possa considerare una vera e propria terapia.
 
Ovviamente non tutti i mi piace della pagina provengono da persone con disturbo di ipocondria, perchè i meme proposti sono molto divertenti e ci fanno riflettere sulle eccessive preoccupazioni e negatività con le quali capita a tutti di accompagnare qualche piccolo disturbo fisico.
 
Oltre la pagina Facebook della quale seguiranno alcuni dei loro post più divertenti, vi segnaliamo il loro sito: http://diariodiunipocondriaco.it/ sul quale troverete interviste, news e articoli molto interessanti.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”36″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”1000″ thumbnail_height=”1000″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/web/htdocs/www.webstarleague.it/home/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/gallery-carousel.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Check Also

alpha woman logo

Le più belle pagine Facebook: Alpha Woman

Alpha Woman è una pagina Facebook nata nel 2016 e oggi rappresenta la più vasta …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.