Breaking News
Home / Pagine Facebook / Le più belle pagine Facebook: Il Socio Aci
foto carlo verdone

Le più belle pagine Facebook: Il Socio Aci

Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah, buongiorno! Senta, io sono un socio ACI, numero di tessera 917655 barra UT, come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione, dato che mi devo recare a Roma a votare. Senta, ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un’aria depressionaria di 982 millibar – e questo, purtroppo, mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogni qualvolta c’è un brusco calo di pressione – d’altro canto, caro amico, questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici. Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa… 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa ottanta/ottantacinque chilometri orari… secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle, diciamo nei pressi di Parma?

Il socio Aci più famoso d’Italia è sicuramente Carlo Verdone, che nel divertentissimo sketch del film Bianco Rosso e Verdone interpreta il logorroico Furio alle prese con una improbabile e spassosa telefonata che tutti conosciamo a memoria.

La pagina che presentiamo oggi, che si chiama appunto Il Socio Aci, è tra le più famose e frequentate di Facebook, ed ha come core business le commedie italiane (meglio se vintage e ancora meglio se di Carlo Verdone che attraverso il suo profilo ufficiale segue e talvolta commenta la pagina).

Il pubblico della pagina non è in maggioranza giovanissimo, ed il grande successo è dovuto proprio al tuffo nel passato che i video proposti scatenano.

Probabilmente può sembrare una pagina dalla gestione semplice visto lo sconfinato materiale a cui può attingere, tuttavia frequentandola si può apprezzare l’attenzione posta nella selezione degli spezzoni, che non possono fare a meno di strappare una sincera e nostalgica risata (d’altronde non si raggiungono quasi un milione e mezzo di utenti per caso…).

La pagina è collegata ad un gruppo che può contare circa 60.000 iscritti che si chiama A.T.A.C. •Intera Rete•

La telefonata all' ACI di Furio

Celebriamo la vittoria di Furio nella #SoGrecheCUP con quella che resta la telefonata più bella della storia del cinema

Pubblicato da Il Socio ACI su Giovedì 23 marzo 2017

Ti piace questa pagina?

User Rating: 5 ( 1 votes)

Controlla anche

calciatori brutti logo

Le più belle pagine Facebook: Calciatori Brutti

“Si parla sempre dei calciatori belli e noi volevamo dare spazio anche a quelli scarsi …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.