foto carlo verdone

Le più belle pagine Facebook: Il Socio Aci

Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah, buongiorno! Senta, io sono un socio ACI, numero di tessera 917655 barra UT, come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione, dato che mi devo recare a Roma a votare. Senta, ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un’aria depressionaria di 982 millibar – e questo, purtroppo, mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogni qualvolta c’è un brusco calo di pressione – d’altro canto, caro amico, questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici. Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa… 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa ottanta/ottantacinque chilometri orari… secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle, diciamo nei pressi di Parma?

Il socio Aci più famoso d’Italia è sicuramente Carlo Verdone, che nel divertentissimo sketch del film Bianco Rosso e Verdone interpreta il logorroico Furio alle prese con una improbabile e spassosa telefonata che tutti conosciamo a memoria.

La pagina che presentiamo oggi, che si chiama appunto Il Socio Aci, è tra le più famose e frequentate di Facebook, ed ha come core business le commedie italiane (meglio se vintage e ancora meglio se di Carlo Verdone che attraverso il suo profilo ufficiale segue e talvolta commenta la pagina).

Il pubblico della pagina non è in maggioranza giovanissimo, ed il grande successo è dovuto proprio al tuffo nel passato che i video proposti scatenano.

Probabilmente può sembrare una pagina dalla gestione semplice visto lo sconfinato materiale a cui può attingere, tuttavia frequentandola si può apprezzare l’attenzione posta nella selezione degli spezzoni, che non possono fare a meno di strappare una sincera e nostalgica risata (d’altronde non si raggiungono quasi un milione e mezzo di utenti per caso…).

La pagina è collegata ad un gruppo che può contare circa 60.000 iscritti che si chiama A.T.A.C. •Intera Rete•

La telefonata all' ACI di Furio

Celebriamo la vittoria di Furio nella #SoGrecheCUP con quella che resta la telefonata più bella della storia del cinema

Pubblicato da Il Socio ACI su Giovedì 23 marzo 2017

Ti piace questa pagina?

User Rating: 5 ( 1 votes)

Controlla anche

Prima o poi capita a tutti... arriva il messaggio e la mamma ci scrive qualcosa totalmente priva di senso, ed allora perchè non condividerla? Dove? Beh esiste una pagina Facebook che ci offre la possibilità di inserire il messaggio in un infinito archivio, e si chiama appunto Mamme che scrivono messaggi su WhatsApp logo

Le più belle pagine Facebook: Mamme che scrivono messaggi su WhatsApp

Gli innocenti messaggi che ignare mamme inviano ai loro figli, diventano un devastante elemento di …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.