Le 10 pagine più divertenti del 2020

Le 10 Pagine Facebook più divertenti del 2020

Quali sono state le 10 Pagine Facebook più divertenti del 2020?
L’anno appena trascorso sarà ricordato per sempre come quello della pandemia. Lockdown, prima ondata, seconda ondata, distanziamento… tutte parole che sono entrate nella nostra quotidianità. Le conseguenze della pandemia sono state devastanti per tanti settori, ma l’aumentare del tempo trascorso in casa ha determinato una crescita di tutto ciò che si può fare con un telefonino in mano, dalla spesa on line, allo Smart working, fino ad arrivare ad una esponenziale crescita dell’utilizzo dei Social Network.

Così come in tv, dove da un anno non si parla altro che di virus, anche su Facebook il tema principale è stato lo stesso. Le pagine Facebook della nostra classifica lo hanno esorcizzato con ironia facendoci compagnia nei lunghi periodi di isolamento. Chi non ha condiviso qualche post divertente su virologi, mascherine, isolamento?

Andiamo a vedere quali sono state le migliori 10 pagine Facebook del 2020. Nella scelta non abbiamo tenuto conto solo del numero di like totali delle pagine. Come abbiamo avuto modo di vedere ci sono diverse pagine che nei primi anni di Facebook o comunque quando l’algoritmo era molto più generoso, hanno costruito una enorme base di follower ma che ultimamente non si sono sapute migliorare e sono piuttosto bloccate nella crescita se non in regressione. Abbiamo quindi valutato l’incremento dei like, indice di gradimento del pubblico, la qualità dei post o dei video e le tematiche trattate.

1 – I SANSONI

Al primo posto della classifica delle migliori Pagine Facebook del 2020 troviamo I SANSONI. La pagina dei siciliani Fabrizio e Federico si è data molto da fare durante l’anno, proponendo contenuti e video di qualità affrontando spesso con ironia anche i temi più seri legati alla gestione del COVID senza mai eccedere. Il premio per loro è stato un incremento di oltre 200.000 social follower ed il primo posto tra le pagine Facebook più divertenti nella nostra speciale classifica.

2 – VITA CON LIOYD

Al secondo posto premiamo chi ha fatto numeri importanti con post e meme profondi e che oltre a strapparci un sorriso è riuscito a farci riflettere. Con un aumento di oltre 150.000 like durante l’anno, ed una crescita sempre costante da Gennaio a Dicembre VITA CON LIOYD è stata una delle pagine Facebook che più è riuscita a coinvolgere il proprio pubblico durante il 2020.

“Sir, ha pensato a cosa chiedere a Natale?”
“Non ho voglia di ricevere niente, Lloyd”
“Nemmeno ciò che le è mancato durante l’anno, sir?”
“Lloyd, a me sono mancate le persone a cui voglio bene!”
“Allora un regalo l’ha già ricevuto, sir”
“E quale sarebbe, Lloyd?”
“Scoprire che le persone sono preziose per come sono e non per ciò che danno, sir”
“È questo lo spirito del Natale, Lloyd?”
“O forse è lo spirito dell’umanità”

3 – TI STRAPPO UNA RISATA

E’ stato un anno in cui avevamo tutti un disperato bisogno di sorridere, ed allora ci ha pensato TI STRAPPO UNA RISATA a regalarci momenti spensierati. Il sorriso premia con una crescita di oltre 250000 like nel 2020 e di diritto un posto sul podio nella nostra classifica.

4 – LE PIù BELLE FRASI DI OSHO

Al quarto posto in classifica si piazza LE PIÙ BELLE FRASI DI OSHO che durante l’anno ha avuto una crescita importante (+ 130000 like per Federico Palmaroli). Numeri importanti e durante l’anno superato il traguardo del milione di like, ma probabilmente visto il tanto materiale disponibile con la politica mai così attiva e sotto i riflettori, e la grande visibilità arrivata con la collaborazione con Porta a Porta, si poteva pensare ad una crescita più marcata.

5 – COMMENTI MEMORABILI

Quinto posto nella classifica del 2020 per la pagina Facebook con più follower. COMMENTI MEMORABILI continua a crescere, ed anche quest’anno segna un + 130.000 nella casella dei “mi piace”. Probabilmente ci aspettavamo una cifra un po’ più alta visto l’andamento dello scorso anno che li ha visti superare i 4 milioni di like sulla pagina ma si sono senza dubbio distinti e meritano di piazzarsi tra Le 10 Pagine Facebook più divertenti del 2020.

6 – MA CHE NE SANNO I 2000

In classifica tra le primissime pagine Facebook più seguite nel 2020 anche MA CHE NE SANNO I 2000. Confessiamo di avere un debole per loro perché ogni singolo post è realizzato con cura, e spesso ci riporta indietro nel tempo. Certamente non siamo i soli a pensarla così visto che anche per loro l’aumento di like sulla pagina è invidiabile (+130000 nel 2020). Continuate così!

7 – FIGLI DI PUTIN

La Pagina Facebook dedicata al presidente russo se l’è cavata egregiamente nel 2020, ironizzando sulla figura forte di Putin e mettendola in parallelo col nostro governo nella gestione della pandemia. Segnaliamo in questo caso una crescita di quasi 40.000 mi piace nella pagina.

8 – IL SOCIO ACI

Sei in quarantena sul divano, e tra un film e l’altro in tv cosa fai? Naturalmente guardi sulla pagina Il Socio Aci gli spezzoni dei film italiani più divertenti… Oltre 200.000 like di crescita per questa pagina che ci ha riproposto le migliori battute dei nostri attori. Commovente il tributo per la scomparsa del maestro Gigi Proietti.

Addio Gigi…

9 – LE PERLE DI TRUMP

Impossibile non inserire in classifica la pagina LE PERLE DI TRUMP nell’anno in cui il presidente Donald Trump lascia la casa bianca. I fans della pagina però possono stare tranquilli, presidente o no Trump saprà regalarci tanto materiale anche nel 2021.

10 – Adotta anche tu un analfabeta funzionale

Ti piace vincere facile? In periodo di pandemia con negazionisti, no vax, estremisti delle chiusure il web per la pagina ADOTTA ANCHE TU UN ANALFABETA FUNZIONALE è stato come un’enorme cornucopia che generava quantità infinita di materiale, e loro sono stati bravissimi ad approfittarne. Crescita di 30.000 mi piace in un anno e posto conquistato nella top 10 della nostra super classifica delle 10 Pagine Facebook più divertenti del 2020

Un grande in bocca al lupo a tutte le pagine facebook che ci tengono compagnia per un 2021 pieno di like !

Controlla anche

Fake Off Italia logo

Le più belle pagine Facebook: Fake Off Italia

Nel presentare le più belle Pagine Facebook abbiamo visto di tutto. Ed abbiamo notato che …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.