Breaking News
Home / Pagine Facebook / Le più belle pagine Facebook: Calciatori Brutti
calciatori brutti logo

Le più belle pagine Facebook: Calciatori Brutti

“Si parla sempre dei calciatori belli e noi volevamo dare spazio anche a quelli scarsi e meno attraenti. Poi la cosa ci è sfuggita di mano”

Calciatori Brutti

Quando Daniele Roselli ed Enrico Modica (i due ragazzi torinesi che amministrano la Pagina Facebook CALCIATORI BRUTTI) si sono conosciuti in un campetto di calcio di periferia, probabilmente non pensavano lontanamente che di li a poco avrebbero creato una delle più grandi Pagine Facebook legate al mondo del calcio.

In Italia, come disse Arrigo Sacchi, il calcio è la cosa più importante delle cose meno importanti.

Di calcio si parla al bar, al lavoro, e qualche volta anche in autobus con degli sconosciuti. Poteva mancare Facebook?

Nonostante la sacralità del pallone, così come avviene per altre tematiche come la politica, il piacere di affrontare l’argomento in chiave ironica è sempre piaciuto molto.

Ancor prima di Facebook ci pensavano i ragazzi di Mai dire Gol a farci ridere raccontando il calcio in modo spietato e irriverente, mostrandone il lato “brutto” come i gesti tecnici non riusciti o i fallimenti degli atleti con lo scopo di farci ridere.

La teoria è quella della torta in faccia. Quando guardiamo gli altri fallire o farsi male, per caratteristica umana ci divertiamo.

E così anche sulla Pagina Calciatori Brutti troviamo le “meteore” del calcio, i tiri sbagliati, i “10 bidoni presi dal Milan” ecc.

C’e’ molto da ridere, ma Calciatori Brutti nel tempo si è evoluta, e offre ai propri milioni di Follower oltre all’ironia anche diversi approfondimenti sul calcio, soprattutto nell’ottimo SITO INTERNET.

Non vi basta? Allora potete acquistare il loro libro di storie di calcio e calci ambientate nei campi di periferia, dove tutto è cominciato:

Insomma tra curiosità, statistiche, video e pagelle ignoranti, se amate il calcio sicuramente questa Pagina ha già il vostro Like, in caso contrario andate a vederla, ve ne innamorerete.

Ti piace questa pagina?

User Rating: 5 ( 1 votes)

Controlla anche

pierino logo

Le più belle pagine Facebook: !!…PIERINO…!!

Probabilmente alla domanda: chi è Pierino? Pochi risponderebbero che si tratta di un personaggio ispirato …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.