educazione cinica logo

Le più belle pagine Facebook: Educazione Cinica

Educazione Cinica è una esilarante Pagina Facebook che ci propone video in cui i protagonisti ignorano tutte le regole sociali che determinano i nostri comportamenti nella vita quotidiana.

Due amiche che si incontrano. Il colloquio con la maestra di nostro figlio. una cena col fidanzato. Situazioni normali ma che affrontate senza inibizioni portano a dei dialoghi surreali e divertenti.

Educazione Cinica è un progetto creato e curato da COMBOCUT, la prima video agency italiana.

Per chi non li conosce, ricordiamo uno dei loro progetti più famosi:

Alzi la mano chi non ha visto e condiviso il video di Air WnC, la App per ogni bisogno!

Educazione Cinica col suo linguaggio irriverente e diretto, oltre a strappare sorrisi, ci spinge a riflettere su noi stessi, o come direbbe Pirandello sulle nostre maschere.

La loro descrizione introduttiva è la seguente:

Viviamo in un tempo di improbabili profeti e di decadenza di ogni convenzione sociale. Un tempo in cui vincono l’indifferenza e il cinismo sfrenato. Per aiutarti a soffocare definitivamente la tua indole altruista e iniziarti al delizioso menefreghismo del nostro secolo, abbiamo studiato un corso che ti fornirà gli strumenti per diventare uno stronzo e raggiungere il successo.

Una cosa che ci colpisce di questa Pagina, è che gli stessi autori attraverso di essa si liberano del perbenismo dilagante. Alcuni video infatti hanno per protagonisti categorie come gli anziani o i vegani sulle quali solitamente si tende a non ironizzare per non scatenare reazioni da parte di buonisti o integralisti.

Oltre la Pagina Facebook possiamo trovare tutti i video sul loro Canale Youtube.

Uno dei nostri video preferiti è sicuramente Come educare cinicamente i bambini, che ha avuto quasi 30 milioni di visualizzazioni:

Come educare cinicamente i bambini

L'educazione cinica va insegnata fin dall'infanzia

Pubblicato da Educazione Cinica su Giovedì 1 marzo 2018

Ti piace questa pagina?

User Rating: 5 ( 1 votes)

Controlla anche

Prima o poi capita a tutti... arriva il messaggio e la mamma ci scrive qualcosa totalmente priva di senso, ed allora perchè non condividerla? Dove? Beh esiste una pagina Facebook che ci offre la possibilità di inserire il messaggio in un infinito archivio, e si chiama appunto Mamme che scrivono messaggi su WhatsApp logo

Le più belle pagine Facebook: Mamme che scrivono messaggi su WhatsApp

Gli innocenti messaggi che ignare mamme inviano ai loro figli, diventano un devastante elemento di …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.