Home / Pagine Facebook / Le più belle pagine Facebook: Il terrone fuori sede

Le più belle pagine Facebook: Il terrone fuori sede

Il terrone fuori sede è una pagina Facebook nata nel 2014 che si è imposta subito come una apprezzatissima novità diventando virale.  In pochissimo tempo ha acquisito un vastissimo numero di Like che sono arrivati oggi ad oltre 572.000.

La pagina racconta la quotidianità di chi, studente o lavoratore, lascia la propria terra di origine (ovviamente in questo caso il sud) per trasferirsi fuori sede.

Il calore, il folclore e le tradizioni della gente del sud raccontati in modo divertente, un po’ forzato, ed ironizzando sui luoghi comuni, formano un mix esplosivo e così questa pagina a distanza di qualche anno resta una delle più apprezzate.

La scelta auto ironica della parola “terrone” potrebbe sembrare dispregiativa. In realtà è una forte rivendicazione delle proprie origini. I meme ed i video che marcano abitudini e modi di fare della gente del sud vanno letti in modo positivo in quanto vogliono evidenziare i valori e la genuinità della gente del sud Italia.

La simpatia sprigionata dalla pagina è ovviamente trasversale, non occorre essere veramente un “fuori sede” per innamorarsene ed aggiungerla tra le preferite del proprio profilo.

Una delle cose che ci colpisce della pagina è una grafica riconoscibile e ben curata (non sempre presente anche in pagine molto famose), che denota il buon gusto ed è il tocco femminile dell’autrice.

Oltre la pagina Facebook completano l’offerta del “brand” TFS il sito internet (di ottima qualità), un profilo Instagram con 125.000 follower ed un canale youtube  con oltre 40.000 iscritti e milioni di visualizzazioni degli esilaranti video.

[ngg src=”galleries” ids=”55″ display=”basic_thumbnail” template=”/web/htdocs/www.webstarleague.it/home/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/gallery-carousel.php”]

Lascia un commento