Si definiscono il rappresentante di classe e il compagno di banco di tutti gli studenti, ed in effetti chiunque frequenti una scuola, non può non conoscere ScuolaZoo!
ScuolaZoo nasce dall’intuizione di Francesco e Paolo, due ragazzi padovani che all’ultimo anno delle superiori decisero di aprire un piccolo blog nel quale pubblicare contenuti inviati dagli utenti che riguardavano la scuola. La “schedina fortunata” di Francesco e Paolo è stato il sonnellino che il loro professore di italiano ha deciso di schiacciare durante l’esame di maturità. La foto divenne virale, fu ripresa da telegiornali e programmi televisivi, e così i due ragazzi divennero famosi, e con loro il blog.
Il successo proseguì inesorabile, il blog divenne un sito, cominciarono ad organizzare viaggi per studenti e lanciarono il loro famosissimo diario, carissimo amico di centinaia di migliaia di studenti:
La loro community oggi è vastissima, al sito internet che ormai è diventato un vero e proprio giornale on line si sono aggiunti Facebook Instagram e Youtube.
Indispensabile per gli studenti, ma anche chi ha “già dato” troverà nella loro Pagina Facebook contenuti divertenti ed originali.