Umorismo sottile come un baobab è una pagina Facebook che inizia il suo percorso nel lontano 2010. Come raccontato dall’autore (LEGGI INTERVISTA) il successo è arrivato in modo assolutamente inaspettato. Semplicemente un album sulla sua pagina personale delle migliori vignette trovato sul web è diventato virale, da qui la decisione di aprire la pagina che negli anni ha mantenuto una crescita costante.
La pagina è una gigantesca raccolta, quasi una enciclopedia di vignette. Il materiale è reperito in rete o inviato dagli utenti, e selezionato con gusto dall’autore. La cosa bella è che questa pagina non avendo un filo conduttore o un tema prestabilito, non stanca mai.
La definizione di “divertente” può essere un concetto altamente soggettivo. Di conseguenza definire una pagina Facebook “tra le più divertenti” non riuscirà mai a mettere tutti d’accordo. In questo caso possiamo dire che l’esperienza accumulata negli anni ha trasformato l’autore in un vero “guru” dell’umorismo, e raramente quello che viene pubblicato non riesce a strappare un sorriso.
Per chi non la conosce vi proponiamo una piccola selezione di vignette: