Home / Pagine Facebook / Le più bellepagine Facebook: Facciabuco

Le più bellepagine Facebook: Facciabuco

Siamo molto felici di comunicare a tutti i nostri fedelissimi utenti, ma anche a tutte le pagine Facebook che partecipano al nostro progetto, una nuova importante collaborazione. Da oggi Webstar League ha una community di riferimento.

Facciabuco è un Social Network molto speciale. Pensato, anzi sognato (leggi la storia di Facciabuco) da Fabio Sarracino nel 2012. Nonostante la presenza massiccia di social e l’esplosione di Facebook ha saputo ritagliarsi il suo spazio sul Web ed oggi è una realtà in crescita piena di progetti e di entusiasmo.

Il logo di Facciabuco sono due occhioni ed un sorriso su sfondo nero, disegnati da Fabio, mentre tutto il resto delle illustrazioni sono frutto del lavoro di Max Cimato, bravissimo artista che è riuscito a dare a Facciabuco la giusta personalità regalandogli una mascotte simpatica e divertente che accompagna tutte le aree del Sito.

In effetti la prima cosa che ci ha colpito di Facciabuco è stato lo stile. Al bianco e nero che sono i colori predominanti, si abbinano dei coloratissimi disegni che trasmettono allegria.

Disegni facciabuco
Uno stile unico e riconoscibile

 

Ma cos’è esattamente Facciabuco? E cosa lo rende diverso da Facebook? Beh, la risposta è semplice… quasi tutto.

Solitamente i Social Network sono l’antitesi della privacy. Gli utenti mettono su piazza la loro vita in tutte le sue sfaccettature. Ci fanno vedere il loro cane, il loro bimbo, il loro ultimo viaggio o le loro scarpe nuove. Ma a quanti di noi queste foto interessano realmente? Cioè noi mettiamo un like alla foto di un piatto di pasta perché lo troviamo interessante o perché l’ha mangiato un amico che non vediamo e non sentiamo da anni?

Facciabuco non è questo, Facciabuco è privacy. Gli utenti hanno un nickname, e pubblicano cose divertenti, anzi, come le chiamano loro… “vaccate”. Interagiscono tra di loro ed acquisiscono uno “status” sul sito in base alla quantità dei contenuti pubblicati.

L’abbiamo provato per un po e siamo rimasti davvero sorpresi. Intanto dalla vivacità di Facciabuco. E’ un sito vivo, ci sono continuamente persone on line che pubblicano, commentano… e poi… siamo rimasti colpiti dal buon gusto delle cose pubblicate. Praticamente si tratta di una cornucopia che sforna meme divertenti, potresti passarci le ore ad aggiornarlo per leggere la successiva.

Il secondo aspetto che ci ha veramente stupito è la qualità del sito. Non è una banalità, è fatto con amore e si vede. Curato graficamente, veloce, ricco di tante funzionalità al punto che ti immagini dietro un esercito di programmatori, per poi scoprire che il suo creatore l’ha realizzato totalmente da solo. Chapeau !

Loro si definiscono “il peggior Social Network che ci sia“, immolandosi “affinchè il resto dei social network potessero tornare ad essere un posto migliore“. Ebbene noi al contrario troviamo Facciabuco una alternativa veramente originale. Se avete bisogno di rilassarvi e soprattutto di ridere qui siete nel posto giusto.

Facciabuco è anche un Social Network che sta anche nei Social Network, vi invitiamo a visitare anche la loro pagina

Per quanto ci riguarda siamo certi che riusciremo a portare avanti con loro tante iniziative, perché si sposano perfettamente con l’idea che ha fatto nascere anche il nostro sito: Il desiderio di ricercare buonumore sul Web, e di condividerlo per trasmetterlo ad altre persone interessate non a cosa abbiamo mangiato ieri sera, ma a sorridere insieme a noi su qualcosa che abbiamo trovato divertente.

Check Also

fidanzata psicopatica - logo

Le più belle pagine Facebook: Fidanzata Psicopatica

Fidanzata Psicopatica è una Pagina Facebook molto seguita, ideata e curata da Selene Maggistro. Selene …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.