Home / Pagine Facebook / Le più belle pagine Facebook: Lercio
Lercio
Lercio

Le più belle pagine Facebook: Lercio

Aggettivi come divertente, spiritoso o creativo, in alcuni casi sono riduttivi, e se quando si parla di LERCIO molti anziché associare la parola a “sudicio” pensano subito a “satira”, stiamo evidentemente parlando di uno di questi casi.

La satira è poesia, una forma d’arte difficile da realizzare pur non avendo troppi paletti ma deve riuscire a raggiungere tutti, e quando ci riesce non puoi non amarla.

Non ci soffermeremo troppo a descrivere questa pagina, non è possibile non conoscerla perché è dal 2012 una delle più seguite del web, può contare su oltre 1.100.000 “Like”, ed ha vinto nel 2014 l’ambito premio il Macchianera Italian Award come “Miglior Sito” e per la migliore battuta.

Oltre la pagina Facebook potrete leggere le  “notizie” sul loro sito 

Potrete inoltre divertirvi leggendo il loro libro:

Prima di proporvi alcuni dei loro post riportiamo la descrizione che potrete trovare sulla pagina Facebook:

“Lercio.it nasce come blog personale di Michele Incollu nell’ottobre 2012. Dopo poco diventa blog collettivo occupato dai ragazzi di Acido Lattico (ex frequentatori assidui della Palestra di Daniele Luttazzi), collettivo satirico nato qualche anno prima. Nel tempo, Lercio assume le quaranta identità dei suoi autori, tramutandosi in vero e proprio collettivo che produce a getto continuo fictional news, e da oltre due anni promuove la satira su temi come politica, sesso, morte e religione, e irride il cattivo giornalismo che dall’avvento di Internet è sempre più prorompente.”

Next Prev
Slide 1 |lercio chirurgo
Slide 2 |lercio marijuana
Slide 3 |lercio influencer
Next Prev

Ti piace questa pagina?

User Rating: Be the first one !

Check Also

alpha woman logo

Le più belle pagine Facebook: Alpha Woman

Alpha Woman è una pagina Facebook nata nel 2016 e oggi rappresenta la più vasta …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.