Home / regolamento

regolamento

Webstar League
LE PAGINE PIÙ DIVERTENTI

Regolamento Webstar League

Webstar League è un campionato virtuale tra pagine Facebook che si affronteranno mettendo in campo i loro post  che saranno votati dagli utenti (sul sito www.webstarleague.it e sulla pagina facebook @webstarleague) che ne determineranno il vincitore.

struttura

Partecipano alla competizione 12 pagine che si affronteranno tra loro in incontri con cadenza settimanale, disputati ogni Mercoledì per un totale di 11 settimane.  I risultati degli incontri determinati attraverso la votazione degli utenti stabiliranno un punteggio che assegnerà tre punti per la vittoria, uno per il pareggio e zero per la sconfitta. con conseguente classifica finale che determinerà al termine del campionato la pagina vincitrice e le tre squadre che saranno retrocesse. In caso di arrivo a parità di punti si provvederà ad uno spareggio per determinare la squadra vincitrice e quelle retrocesse.

Partecipazione

La partecipazione a Facebook League è totalmente gratuita, gli amministratori potranno richiedere l’iscrizione delle proprie pagine facebook compilando l’apposito modulo. Una volta raggiunta la soglia delle 14 pagine il torneo sarà completo, ma sarà ancora possibile iscriversi. Al termine del torneo le prime tre pagine in attesa con più like prenderanno il posto delle ultime tre classificate nel torneo.

modalità incontri

Gli incontri saranno programmati all’inizio del campionato, ogni squadra avrà  la possibilità di inviare il post inedito con il quale affrontare il match ed avrà tempo per inviarlo  fino ad una settimana prima dell’inizio dell’incontro, ricevendo un bonus sul punteggio, in alternativa saranno scelti insindacabilmente dal nostro staff. I post dovranno essere scelti tra quelli pubblicati negli ultimi sette giorni prima dell’incontro

match

Il match in programma ogni singola giornata sarà in votazione per 24 ore al termine delle quali sarà determinato il risultato dell’incontro e l’attribuzione dei relativi punti. Una volta terminata la votazione i post potranno essere ancora visibili o organizzati in gallerie fotografiche visualizzabili dagli utenti del sito.

premi

Il torneo non prevede l’assegnazione di premi in denaro, viene assegnato alla squadra vincitrice un trofeo denominato “Fb Legue”, mentre gli utenti potrebbero ricevere gadget e buoni sconto offerti dalle pagine in gara e dagli sponsor.